Call del fondo Progress Tech Transfer

Call del fondo Progress Tech Transfer

Aperta la call del Progress Tech Transfer, fondo interamente focalizzato sulle tecnologie per la sostenibilità provenienti dal mondo della ricerca pubblica italiana.

L’advisor di progress Tech Transfer è MITO Technology. Il fondo prevede di raccogliere proposte di investimento anche attraverso chiamate aperte periodiche, su base annuale, per i prossimi 5 anni.

Il modello di investimento del fondo è basato sulla proof-of-concept; vengono selezionate tecnologie a basso livello di maturazione, affinché – attraverso le risorse finanziarie, le competenze e le relazioni di Progress Tech Transfer – il percorso di maturazione arrivi alla fase di sfruttamento commerciale e al successo anche economico delle iniziative selezionate.

Per l’anno 2019 sono previste 2 call generali, come di seguito specificato:

  • Prima call: 2 aprile
  • Seconda call: apre il 15 settembre

La call del 2 aprile sarà aperta fino al 31 maggio 2019.

Vengono tenute in considerazione le tecnologie allo stadio di TRL 4 o superiore (per una descrizione dei livelli, si prega di fare riferimento alla definizione contenuta in Horizon 2020, disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/research/participants/data/ref/h2020/other/wp/2018-2020/annexes/h2020-wp1820-annex-g-trl_en.pdf)

Tutte le tecnologie legate alla sostenibilità sono candidate al finanziamento: energy, agrofood, materials, mobility e green chemistry.

Per maggiori dettagli, consultare la seguente pagina: https://progressttfund.it/en/program/1-spring-call-2019