3°edizione IDEA-Innovation Dream Engineering Award

3°edizione IDEA-Innovation Dream Engineering Award

Lombardy Green Chemistry Association è partner della terza edizione di “IDEA – Innovation Dream Engineering Award”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e InnoVits, associazione no profit di manager e imprenditori.

Quest’anno verranno premiati i migliori 5 progetti imprenditoriali innovativi capaci di offrire una visione inedita nell’ambito di sostenibilità, mobilità e interconnessioni.

I finalisti verranno valutati da una giuria tecnica di esperti – secondo l’attinenza alla tematica oggetto della call to action, il grado di innovatività e il team. L’evento finale del concorso è stato rimandato a data da destinarsi.

Al 1° classificato sarà offerto un collegamento diretto con le 23 Commissioni dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano per consulenza a supporto all’esecutività del progetto, 50 ore di formazione gratuita tra i corsi e seminari proposti dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e la partecipazione a eventi istituzionali e fiere di settore. A tutti e 5 i finalisti sarà offerta visibilità all’interno del network dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dei partner e sponsor dell’iniziativa.

Per partecipare è necessario compilare l’executive summary disponibile sul sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano (www.ordineingegneri.milano.it/idea/regolamento), descrivendo brevemente il progetto e inviare all’indirizzo info.idea@ordineingegneri.milano.it una presentazione da utilizzare per il  pitch finale di 10 minuti sono illustrati Pain (problema che si intende risolvere), Value Proposition (idea innovativa che permette la risoluzione del problema), Customer (chi sono i clienti), Competitor, Financials (spese e fonti di ricavi, eventuale finanziamento necessario), Roadmap (previsione a 3 anni) e Team (risorse che stanno lavorando al progetto).

La data di chiusura della fase di invio delle candidature è il 31 gennaio 2020.