Progetto “Innova per l’Italia”: mappatura competenze

Progetto “Innova per l’Italia”: mappatura competenze

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’Università e Ricerca, insieme a Invitalia e a sostegno della struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus hanno lanciato il progetto “Innova per l’Italia”.

Questa iniziativa, supportata grazie anche al coordinamento da Confindustria, invita le aziende, università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti a segnalare il proprio possibile contributo, attraverso le proprie tecnologie, nell’ambito dello sviluppo di dispositivi per la prevenzione, la diagnostica e il monitoraggio per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus sull’intero territorio nazionale.

Le imprese interessate a indicare le proprie competenze/progettualità potranno compilare il format e inviarlo entro il 27 marzo al seguente indirizzo di posta elettronica: mappatura_imprese_R&ICovid19@confindustria.it
I risultati saranno completati dalla mappatura del sistema pubblico di ricerca e degli IRCCS che sta realizzando il Ministero così da comporre il quadro completo nazionale.

L’obiettivo è far emergere la potenziale offerta del sistema di ricerca e industriale italiano al fine di poter partecipare attivamente alle azioni che si stanno definendo in Europa e a livello nazionale per supportare l’individuazione in tempi rapidi di risposte innovative all’attuale emergenza.

Per dettagli: https://innovazione.gov.it/innova-per-l-Italia-la-tecnologia-e-l-innovazione-in-campo-contro-l-emergenza-covid-19/