International Cluster-to-Cluster Meeting
- Mag 21, 2020
- By Silvia_lepore
- In Eventi
L’International Cluster-to-Cluster Meeting – C2C, che si terrà il 10 giugno 2020 in modalità digitale, è un summit che ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza di strumenti per la cooperazione tra cluster, l’attivazione di partnership internazionali e lo sviluppo di nuovi progetti attivati grazie all’azione dei cluster.
Il programma dell’evento include:
- sessioni di matchmaking dedicati ad incontri tra cluster su 3 ambiti tematici:
- Blue Growth
- Digital Growth
- Sustainable Growth;
- on-line talk con interventi di keynote speaker su modelli e pratiche per la gestione strategica ed operativa dei cluster.
La partecipazione all’evento è riservata a rappresentanti di cluster nazionali e regionali, in particolare cluster manager e responsabili per l’internazionalizzazione.
C2C 2020 è un evento di Research to Business R2B – Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione – ed è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART- ER, in collaborazione con l’Enterprise Europe Network e supportato dal progetto europeo MISTRAL.
La registrazione a C2C 2020 consente anche di partecipare all’evento Innovat&Match, che si terrà l’11 e 12 giugno, dalle ore 14 alle 17: un brokerage event internazionale tra imprese, centri di ricerca, università ed altri attori dell’ecosistema dell’innovazione. L’iniziativa prevede una serie di incontri one-to-one virtuali di 30 minuti per:
- incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali
- presentare, discutere e sviluppare nuove idee di progetto a livello internazionale, regionale, nazionale
- trovare il partner giusto per lo sviluppo tecnologico
- costruire partnership di alta qualità per presentare progetti su bandi EU
- avviare collaborazioni e contatti transfrontalieri
- espandere la propria rete professionale.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, è pertanto necessaria la registrazione sul sito dell’evento nella sezione Register now.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori facendo riferimento al Dott. Fabrizio Ciarmatori all’indirizzo c2c@art-er.it