2 Assegni di Ricerca presso gruppo Ricicla labs
- Giu 11, 2020
- By Silvia_lepore
- In Bandi
Disponibili 2 assegni di Ricerca di tipo B presso il gruppo Ricicla labs – DiSAA dell’Università degli Studi di Milano del prof. Fabrizio Adani sul tema Bioeconomia.
- Bando di concorso per 1 assegno di ricerca di tipo B della durata di 24 mesi per la collaborazione ad attività di ricerca nell’area scientifico-disciplinare delle scienze agrarie e veterinarie (ID 4611)
Le attività, nell’ambito del programma di ricerca “Innovative nutrient recovery from secondary sources – Production of high-added value FERTIlisers from animal MANURE (FERTIMANURE)”, saranno le seguenti:
- Cogestione e co-organizzazione col Gruppo Ricicla labs delle attività relative al progetto FERTIMNANURE;
- Attività di supporto alla ricerca declinato nelle sue diverse variabili: attività desk study e di laboratorio, se necessaria.
Competenze richieste:
- Competenza nel settore o campo di ricerca: Conoscenze scientifiche di chimica e biologica con particolare riferimento alle tematiche della bioeconomia e della Economia Circolare. Gestione di progetti e gruppi a livello internazionale.
- Conoscenza della lingua: Inglese
L’importo dell’assegno di ricerca è di euro 24.000 annui lordi (ca. 1700 €/mese netti)
Scadenza: 1 luglio 2020
- Bando di concorso per 1 assegno di ricerca di tipo B della durata di 12 mesi per la collaborazione ad attività di ricerca nell’area scientifico-disciplinare delle scienze agrarie e veterinarie (ID 4612)
Le attività, nell’ambito del programma di ricerca “SAFE BIOREFINERY: Monitoring impacts of new algae-based biorefinery”, saranno le seguenti:
- Definire i sistemi di produzione da studiare;
- Evidenziare i possibili impatti relativi alla gestione di impianti di produzione di biomassa algale con riferimento alla sicurezza sul lavoro vs. aspetti microbiologici;
- Evidenziare le categorie impatti;
- Campionamenti presso impianti di scala reale;
- Aspetti di laboratorio con riferimento allo studio anche con approcci biomolecolari degli aspetti microbiologici;
- Proporre linee guida.
Competenze richieste:
- Competenza nel settore o campo di ricerca: Conoscenze scientifiche di chimica e biologica con particolare riferimento alle tematiche della bioeconomia e della Economia Circolare;
- Conoscenza della lingua: Inglese
L’importo dell’assegno di ricerca è di euro 20.500 annui lordi (ca 1470 €/mese).
Scadenza: 1 luglio 2020