FlaNat Research Italia Srl
- Apr 04, 2018
- By Silvia_lepore
- In
Sede Operativa: Via G. Di Vittorio, 1 – 20017 Rho (MI)
Tel: 02 78626716
Email: info@flanat.com
Sito web: www.flanat.com
FLANAT Research opera in Italia da oltre un decennio e grazie alla propria esperienza nei botanicals si propone come “Solution Provider” nella realizzazione e nello sviluppo di materie prime innovative ed ingredienti attivi di derivazione botanica. La nostra strategia “seed to shelf” è garanzia totale di controllo dell’intera filiera produttiva dalla coltivazione alla produzione di ingredienti destinati agli Integratori Alimentari, ai prodotti cosmetici e veterinari.
FOCUSED ON SCIENCE
La qualità e la sicurezza dei nostri ingredienti attivi è garantita da una mirata attività di ricerca scientifica che parte dalla selezione e dal miglioramento nutrizionale della varietà botanica identificata per la sua funzionalità. La Ricerca e Sviluppo, con un laboratorio in costante evoluzione grazie ai continui investimenti tecnologici, è il fulcro delle attività di caratterizzazione degli ingredienti selezionati e della loro efficacia grazie alla messa a punto di rigorosi protocolli finalizzati alla sperimentazione pre-clinica e clinica. Il network di partners nazionali ed internazionali, di cui FLANAT è un riferimento attivo, ci permette di mantenere ed implementare le nostre conoscenze scientifiche ponendo sempre il benessere del consumatore e le sue esigenze di salute al centro dei nostri progetti. La nostra idea di ricerca scientifica è finalizzata alla realizzazione di progetti che conducano al miglioramento e alla valorizzazione quali-quantitativa degli ingredienti attivi botanici. Grazie all’attiva partecipazione a progetti ed HUB di ricerca ed innovazione, FLANAT Research ha ampliato la propria specializzazione nella progettazione e sviluppo di nuovi ingredienti.
USING BETTER WHAT IS NOT USED YET
Con il progetto Moradyn, iniziato nel 2017, abbiamo intrapreso un percorso eco-sostenibile che prevede la valorizzazione di sottoprodotti dell’industria agroalimentare, comunemente non utilizzati, con l’obiettivo di ridurne l’impatto sull’ambiente ed i costi legati allo smaltimento. Lo sviluppo di una varietà proprietaria di mais pigmentato, ricca in antocianine,ci ha permesso di utilizzare il frutto per realizzare un attivo, isolato mediante un metodo di estrazione a basso impatto ambientale, caratterizzato da un fitocomplesso esclusivo e funzionale alla normalizzazione del metabolismo degli zuccheri (MORADYN®). Dal tutolo esausto è stato sviluppato un colorante naturale per la tintura di fibre di origine proteica (Progetto PASTEL/CARIPLO).