Prigen Srl

Prigen Srl

Sede Operativa: Viale Ortles, 22/4 – 20139 Milano (MI)

Tel: 02 56660111

Email: info@prigen.it

Sito web: https://genhyalskincare.com/

Prigen è una MPMI che svolge attività di ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici, biofarmaceutici e dermocosmetici. La società svolge inoltre attività di consulenza in campo biotecnologico relativamente al trasferimento delle tecnologie e offre servizi di R&S a contratto.

Le attività di ricerca e sviluppo di Prigen sono svolte sia internamente, operando con personale interno qualificato e/o tramite il supporto dei soci fondatori, o con risorse esterne attivate mediante accordi o contratti con gruppi di ricerca esterni (Università, CNR, Società di servizi). Prigen ha 2 sedi operative: in Regione Campania a Napoli ed in Regione Lombardia a Milano.

Le attività di ricerca e sviluppo si applicano alle seguenti tematiche:

  • Formulazioni di farmaci a rilascio controllato: Un’importante area di attività è dedicata alla preparazione di formulazioni farmaceutiche innovative e alla ri-formulazione di farmaci già in commercio, con l’obiettivo di migliorare la compliance, ridurre gli effetti indesiderati ed ottimizzarne l’impiego terapeutico. Prigen è in grado di applicare varie tecnologie per sviluppare nuove formulazioni utilizzabili per somministrazioni parenterali e topiche. Prigen ha un brevetto sulla tecnologia Glicerosomiale (WO 2010/102770), in grado di aumentare la performance di farmaci o di prodotti cosmetici con formulazioni topiche.
  • Cosmesi: Le attività di Prigen in tale settore si focalizzano anche su studi biotecnologici volti all’identificazione e la purificazione di principi attivi derivati da piante endemiche della Sardegna, utili alla preparazione di innovative formulazioni topiche per il trattamento di patologie dermatologiche. Prigen è impegnata anche nella ricerca e selezione di prodotti a base di scarti della filiera agro-alimentare come ingredienti per la formulazione di suoi cosmetici a basso impatto ambientale.
  • Attività tecniche e scientifiche nella Dermocosmesi: Attività di ricerca e sviluppo di formulazioni contenenti la tecnologia Glicerosomiale e biomateriali innovativi per la produzione di sieri, creme, gel, tonici, ecc.)

La linea dermocosmetica di Prigen racchiude e concretizza il concetto di formula innovativa, tecnologia ed essenzialità, in accordo ad una vera e propria mission aziendale nel settore della formulazione topica:

  • Essenzialità
  • Efficacia
  • Ecosostenibilità degli ingredienti
  • Qualità & Sicurezza
  • Tecnologia e Innovazione.