Call del fondo Progress Tech Transfer
- Apr 16, 2019
- By Silvia_lepore
- In Bandi
Aperta la call del Progress Tech Transfer, fondo interamente focalizzato sulle tecnologie per la sostenibilità provenienti dal mondo della ricerca pubblica italiana.
L’advisor di progress Tech Transfer è MITO Technology. Il fondo prevede di raccogliere proposte di investimento anche attraverso chiamate aperte periodiche, su base annuale, per i prossimi 5 anni.
Il modello di investimento del fondo è basato sulla proof-of-concept; vengono selezionate tecnologie a basso livello di maturazione, affinché – attraverso le risorse finanziarie, le competenze e le relazioni di Progress Tech Transfer – il percorso di maturazione arrivi alla fase di sfruttamento commerciale e al successo anche economico delle iniziative selezionate.
Per l’anno 2019 sono previste 2 call generali, come di seguito specificato:
- Prima call: 2 aprile
- Seconda call: apre il 15 settembre
La call del 2 aprile sarà aperta fino al 31 maggio 2019.
Vengono tenute in considerazione le tecnologie allo stadio di TRL 4 o superiore (per una descrizione dei livelli, si prega di fare riferimento alla definizione contenuta in Horizon 2020, disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/research/participants/data/ref/h2020/other/wp/2018-2020/annexes/h2020-wp1820-annex-g-trl_en.pdf)
Tutte le tecnologie legate alla sostenibilità sono candidate al finanziamento: energy, agrofood, materials, mobility e green chemistry.
Per maggiori dettagli, consultare la seguente pagina: https://progressttfund.it/en/program/1-spring-call-2019