UNICATT: 3 Assegni di Ricerca in Metabolomica
- Nov 25, 2019
- By Silvia_lepore
- In News
Sono aperte le adesioni per 3 Assegni di Ricerca in Metabolomica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nella sede di Cremona.
Le figure ricercate saranno coinvolte in progetti di ricerca all’avanguardia: 1 assegno sarà dedicato alla Plant Metabolomics, in particolare all’effetto di fattori abiotici sul metabolismo secondario delle piantre, e altri 1 assegni saranno invece dedicati alla Food Metabolomics, che riguarderà il profiling di prodotti nutraceutici, la loro stabilità durante la digestione in vitro e la qualità e autenticità del cibo.
Sono ricercate persone dotate di passione ed entusiasmo per l’innovazione e la realizzazione pratica e concreta dei progetti di ricerca.
Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche (scienze biologiche, biotecnologie, CTF, chimica) e dovrà occuparsi di:
- Organizzazione e gestione dei protocolli e delle analisi connesse all’argomento di ricerca;
- Gestione ed esecuzione dei compiti assegnati in team o in completa autonomia, dalla ideazione e pianificazione fino alla loro realizzazione, alla valutazione dei risultati e alla gestione delle criticità e delle necessarie rimodulazioni di attività, in un’ottica di efficacia ed efficienza verso gli obiettivi della ricerca;
- Stesura di report tecnico-scientifici, esposizione dei progetti ai propri responsabili e ai clienti, disseminazione e valorizzazione dei risultati.
Requisiti del Candidato/a:
- Laurea magistrale in biotecnologie, scienze biologiche, CTF, chimica;
- Il/la Candidato/a dovrà possedere comprovata esperienza nell’utilizzo delle principali tecniche di laboratorio, in particolare nell’ambito dell’uso di tecniche analitiche basate su HPLC e GC;
- Titolo indispensabile è la conoscenza avanzata della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici;
- Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, problem solving, capacità di analisi e buone doti relazionali.
Inserimento in Università con assegno a tempo determinato di 1 anno rinnovabile, con corrispettivo commisurato all’esperienza.
Per l’invio delle candidature, inviare il proprio CV all’indirizzo luigi.lucini@unicatt.it