Workshop “Creazione di una Filiera della Lana Autoctona in Italia”

Workshop “Creazione di una Filiera della Lana Autoctona in Italia”

Il 21 aprile 2020, dalle ore 10 alle 12, si terrà il workshop interattivo online sulla “Creazione di una Filiera della Lana Autoctona in Italia” organizzato da FVA New Media Research, in collaborazione con l’Università di Bari, nel contesto dei progetti europei Biobridges e BIOVOICES.

Il workshop si propone di creare una nuova filiera per la valorizzazione delle lane autoctone italiane e fornire soluzioni innovative per risolvere le problematiche correnti.

Durante il workshop verranno presentati casi di studio e buone pratiche, che forniranno spunti per le sessioni interattive, nelle quali verranno identificate e discusse le sfide, barriere e opportunità per promuovere lo sviluppo della filiera che valorizzi l’uso della lana autoctona.

Il taglio della giornata sarà pratico e volto a generare idee e stimolare possibili collaborazioni tra gli stakeholders partecipanti e a promuovere lo sviluppo sostenibile e circolare della bioeconomia nella realtà italiana.

Tra gli speaker della giornata ci saranno i rappresentanti di importanti realtà quali Università di Bari, CNR, ENEA, Università degli Studi del Molise, Chimica Verde Bionet, INNOVHUB, Fortunale, Brebey, LAN Laboratorio Architetture Naturali, CyberEthicsLab, Agrogreen Service.

La registrazione è richiesta per motivi organizzativi, al link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_1Lii4kPXQe63nISlFrNOlg